domenica 3 novembre 2013

Torta Peppa Pig

Buona domenica a tutti,
oggi vi lascio una ricetta piena di dolcezza e simpatia. Chi ha bimbi piccoli in casa riconoscerà subito le due star oggetto della mia torta...anche se ormai, data la sua onnipresenza, tutti conoscono la famosissima Peppa Pig ed il suo fratellino George.
Questa è la torta che ho realizzato per il secondo compleanno del mio amoruccio, la base è di pan di spagna classico farcito per uno strato con crema chantilly e gocce di cioccolato... e per il secondo strato con crema chantilly e pesche sciroppate. La copertura è tutta in panna colorata (sapete che sono contraria alle torte total-sugar...belle si ma...troppo spreco e mal di denti) mentre maialini, fiori e scritte sono stati realizzati in pasta di zucchero con qualche giorno di anticipo.


Per il Pan di Spagna:
6 uova
250 g di zucchero
250 g di farina
1 bustina di lievito

Per la crema chantilly:
500 ml di latte
200 g di zucchero
150 g di farina
vanillina
1 panna piccola

Per il pan di spagna lavorare i tuorli con lo zucchero fino a farli diventare spumosi, unire gli albumi già montati a neve e quindi incorporare farina e lievito setacciati.  Infornare a 180° per circa 30 minuti.


Per la crema mettere tutti gli ingredienti in una pentola e portare ad ebollizione per qualche minuto. Quindi fare raffreddare. A parte montare la panna e quindi unire alla crema. Semplicissima.


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivimi :

lacucinadignammina@libero.it