venerdì 5 aprile 2013

Orecchiette mediterranee

Salve a tutti miei cari,
era da un pò che non mi facevo viva...ma non ho avuto davvero un attimo di respiro..sembra che il tempo diminuisca giorno per giorno..che stress :P
Oggi vi posto una ricettina della collezione primavera-estate 2013...dati gli ingredienti ed i colori che sono tipici della bella stagione..diciamo che ho voluto anticipare un pò i tempi :)
 

Ecco gli ingredienti:
pomodori
mozzarella
tonno
olive nere
basilico
olio d'oliva
aglio
orecchiette

Tagliate i pomodorini a cubetti piuttosto grossolani,

la mozzarella a dadini


denocciolate e sminuzzate le olive, sgocciolate il tonno e lavate qualche foglia di basilico


In una padella capiente rosolare l'aglio con l'olio per qualche minuto (io ho usato una spicchio d'aglio intero così da toglierlo a fine cottura) aggiungere i pomodori, salare e pepare e far andare a fuoco alto per cinque minuti


a questo punto, sempre a fuoco acceso aggiungere tutti gli altri ingrediente, le orecchiette appena scolate e mescolare con cura. Impiattare e servire :) buon appetito

 

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivimi :

lacucinadignammina@libero.it